Skip links

Servizi Offerti

Dal 1996 forniamo consulenza tributaria, consulenza societaria e assistenza nel contenzioso tributario. L’obbiettivo del nostro studio è quello di fornire ai propri clienti una risposta pronta e competente ma soprattutto sempre soddisfacente.

Consulenza fiscale, societaria, del lavoro e contabile

Diritto societario, Costituzione società, liquidazione società, procedura semplificata di liquidazione e cancellazione srl (senza intervento notarile).

Assistenza e rappresentanza fiscale in materia di contenzioso tributario, Redazione bilanci societari, redazione dichiarazioni dei redditi per società.

Consulenza del lavoro, con abilitazione ex art. 40 Legge n 12/79, assistenza presso tutti gli Enti preposti (Ispettorato del lavoro, Centri per il collocamento, ecc).

Con la collaborazione dei professionisti di Valuefinance, advisor indipendente, forniamo consulenza e supporto per PMI.

Pianificazione e controllo per PMI e studi professionali

La pianificazione e controllo per le PMI è fornita in collaborazione con un controller professionista, che opera da da anni a fianco degli imprenditori.

Il vero pezzo forte del servizio proposto è lo sviluppo di un servizio di consulenza in P&C rivolto ai propri colleghi.

Gestione crisi di Impresa

Nel 2019 il Legislatore ha varato la riforma della Legge fallimentare e sono state introdotte nuove norme che OBBLIGANO gli imprenditori a monitorare la loro attività (ditta individuale, società) per PREVENIRE situazioni di crisi derivanti da insolvenza.

Agevolazioni Fiscali Lavoratori Impatriati

L’agevolazione consiste nella parziale esenzione dalla tassazione del reddito di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e di impresa, se ricorrono particolari condizioni.
I requisiti per accedere all’agevolazione, sono molto articolati e variano a seconda che il lavoratore sia rientrato in Italia prima del 30 Aprile 2019 oppure dopo.
I cittadini UE (italiani e stranieri) ed i cittadini extracomunitari, entrati in Italia dopo il 30 aprile 2019 e che sono residenti sul territorio dello Stato per più di 183 giorni all’anno (Art. 2 TUIR), possono godere della detassazione del 70% del reddito da lavoro dipendente o autonomo o d’impresa, prodotto in Italia.
L’agevolazione si applica, in via generale, per i 5 periodi di imposta decorrenti dall’anno di trasferimento della residenza fiscale in Italia.

Nuova Agevolazione fiscale
per lavoratori impatriati

Il regime di tassazione agevolata per i lavoratori che trasferiscono la residenza in Italia previsto dall’articolo 16 del decreto legislativo n. 147/2015 è stato abrogato dall’articolo 5 del decreto legislativo n. 209/2023.

Visti di Conformità (110%, 65%, 60%, 50%)

Lo studio Veronese è specializzato nel rilascio dei visti di conformità fiscale per i lavori di ristrutturazione edilizia (ecobonus, sismabonus, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica), ai sensi del “Decreto rilancio” D.L. 34/2020, e del “Decreto antifrode” D.L. 157/2021.

Gli onorari previsti per il rilascio del visto di conformità sono pari al 2% dell’importo della spesa sostenuta, con un minimo di € 1.500 oltre cassa di previdenza e iva.

Il visto di ingresso consiste in un apposito adesivo che viene applicato sul passaporto e consiste nella autorizzazione all’ingresso in Italia, per il cittadino straniero.